![]() |
![]() |
Easy Dragons è stata fondata nel 2013 come squadra di canottaggio dello Studio Stanton Williams Architects di Londra .
Partecipiamo a gare con un dragone (una barca dell’antica tradizione cinese), con 20 rematori a coppie: davanti, alla prua della barca sta un tamburino rivolto verso i rematori, mentre un timoniere sta in piedi a poppa nella parte posteriore della barca.
Non siamo atleti professionisti e veniamo da paesi diversi: a volte in una barca ci sono anche più di 16 nazionalità differenti.
Dal 2018 abbiamo partecipato a varie gare: in Italia, Svizzera, Regno Unito, riuscendo a portare a casa anche qualche medaglia.
Dal 2018 Easy Dragons sostiene la charity Talia e la Valigia delle Idee e partecipera’ alla Vogalonga di Venezia; una gara di canottaggio sulla lunga distanza, 30 chilometri, con lo scopo di sostene Talia per raccogliere fondi per la MAES Therapy, un’associazione medica specializzata nel trattamento dei bambini con difficoltà di movimento e di coordinamento causate da una varietà di condizioni (paralisi cerebrale, paralisi di Erb o lesioni alla testa ecc.).
Talia e la Valigia delle Idee e’ un’assocoazione senza scopo di lucro che organizza attivita’ culturali e ricreative per bambini italiani e bilingue a Londra, con lo scopo di trasmettere i valore della cultura italiana alle famiglie che vivono all’estero.
L’obiettivo portato avanti dalla MAES Therapy è quello di aiutare i bambini, con disturbi del movimento legati allo sviluppo neurologico, a raggiungere il loro massimo potenziale, fornendo una terapia fisica specialistica di massima qualità.
Vi preghiamo di aiutarci facendo una donazione per migliorare la vita quotidiana di molti di questi bambini.
Grazie per il vostro supporto.
Easy Dragons Rowing Team.
Se preferite donare direttamente sul nostro conto riportiamo di seguito i dati: